Accedi al sito
Serve aiuto?
  •  

    Arch. Giovanna Osti

    Direttore tecnico e responsabile della Qualità ISO 9001/2008

    Laureata in Architettura nel 1984 presso l’Università IUAV di Venezia con una tesi di ricerca presso il Dipartimento di Storia sulle Origini dell’Urbanistica Europea: il caso francese.

    Si occupa prevalentemente di restauro architettonico e monumentale nel cui ambito ha operato per conto di vari enti e società per il recupero di rilevanti edifici storici tra cui: villa Pojana e villa Capra Barbaran per l’Istituto Regionale per le Ville Venete, Penitenzierie della Basilica di Sant’Antonio a Padova per la “Veneranda Arca del Santo”, Complesso conventuale di San Daniele ad Abano Terme per la comunità delle Benedettine di San Daniele, etc. Negli anni ha approfondito studi ed esperienze nell’ambito del recupero ambientale e della valorizzazione paesaggistica operando nel campo della Valutazione di Impatto Ambientale e dell’Analisi Paesaggistica.

    E’ cultore della materia presso il Dipartimento di Architettura, Urbanistica, Rilievo (DAUR) presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova ed é stata professore a contratto del corso di Tecniche di pianificazione Ambientale presso il Dipartimento per l’Ambiente e il Territorio della facoltà di Ingegneria di Padova.

     

  •  

    Geom. Fabio Giorgetti

    Diplomato presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri di Cesena (FC) nell’anno 1979, ha frequentato il corso biennale per operatori del restauro dei materiali lapidei presso l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze e successivamente ha ricoperto, per la durata di un anno, il ruolo di istruttore presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Mercato Saraceno svolgendo in seguito alcuni incarichi privati. Trasferitosi in Veneto, collabora attivamente dal 1986 con lo Studio Arch. Galeazzo occupandosi prevalentemente di progetti per il recupero funzionale e il restauro di edifici storici. In tale ambito svolge funzioni di gestione e coordinamento di attività e risorse all’interno dello Studio, realizzazione di rilievi longimetrici e strumentali degli edifici con mappature ed analisi del loro stato di conservazione, grafica computerizzata, redazione di elaborati computistici e generali nelle diverse fasi progettuali ed assistenza alla direzione lavori nelle attività di gestione e controllo della contabilità di cantiere.

     

    fabio@studiogaleazzo.it
  •  
    ​​

    Arch. Gabriele Piva

    Laureato in Architettura nel 2002 presso l’Università IUAV di Venezia, con tesi dal titolo Il ponte Sublicio tra mito e storia sulla tecnologia costruttiva del primo ponte di Roma; ha frequentato nel 2004 il Master professionalizzante di primo livello per Ligthing Designer: progettazione della luce presso la Facoltà di Architettura di Venezia. Ha partecipato al corso sulla Progettazione di edifici ad elevata efficienza energetica – D.Lgs. 192/05 promosso dall’Ordine degli Ingegneri della provincia Padova nel 2007; al corso “Politica – Ambiente – Lavoro” e le implicazioni relative alle problematiche energetiche presso l’Energie und Umweltzentrum am Deister di Springe/Eldagsen (Germania) nel 2008; al Corso di restauro architettura storica e moderna promosso dall’Ordine degli Architetti della provincia di Padova nel 2011.

     

     

    gabriele@studiogaleazzo.it
  •  
    ​​

    Arch. Federica Romaro

    Laureata in Architettura nel 2006 presso l’Università IUAV di Venezia, con tesi dal titolo “Progetto di recupero strutturale e architettonico di Ponte Corvo a Padova - impiego di tecniche innovative”, sull’impiego di FRP nel consolidamento strutturale; ha conseguito nel 2011 il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Strutture - progettazione, conservazione e controllo delle strutture e dei materiali, discutendo una tesi sulle valutazioni semplificate della vulnerabilità sismica di torri in muratura, presso l'Università degli Studi di Trento.

    E’ stata collaboratrice alla didattica per i corsi di Meccanica strutturale nei corsi di laurea triennali di Scienze dell’Architettura e Produzione dell’Edilizia dell’Università IUAV di Venezia e per il corso di Problemi strutturali dell’edilizia storica per la laurea specialistica in Architettura per la Conservazione; attualmente è collaboratrice alla didattica per il corso di Meccanica strutturale.

     

     

    federica@studiogaleazzo.it
  •  
    ​​

    Arch. Silvia Ballarin

    Laureata in Architettura nel 2010 presso l’Università IUAV di Venezia, con tesi dal titolo La Certosa di Vigodarzere, progetto di recupero per il nuovo centro studi del Brenta; ha seguito durante gli anni 2010-2011 un progetto di censimento dell'archeologia industriale all'Isola della Giudecca a Venezia, in collaborazione con l'Arch. Daniela Mazzotta (Ex Dipartimento Urbanistica IUAV).​

     

     

    silvia@studiogaleazzo.it
  •  
    ​​

    Arch. Ludovica Galeazzo

    Laureata in Architettura nel 2010 presso l’Università Iuav di Venezia con tesi dal titolo Memoria e rappresentazione della città: il caso di Montepulciano, nel 2014 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso la Scuola dottorale inter-ateneo Ca’ Foscari-Iuav in Storia delle Arti discutendo una tesi sulle dinamiche di trasformazione urbana dell’insula dei Gesuiti a Venezia dalla seconda metà del XV secolo alla fine della Repubblica.

    Dal 2011 è membro del progetto internazionale Visualizing Venice una ricerca che si occupa dello studio delle trasformazioni urbane di alcune aree della città lagunare e della loro rappresentazione attraverso le tecnologie digitali.
    Attualmente è assegnista di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia con una ricerca sull’approvvigionamento idrico e alimentare in Laguna in Ancien Régime.​

     

     

    ludovica@studiogaleazzo.it
Architetto Giorgio Galeazzo
Via P.E. Botta, 1
35138 - Padova
Padova - Italia
C.F. / P.Iva: 00901280289
Tel: +39 049 655427
info@studiogaleazzo.eu